Ferrero, arriva il primo Ceo esterno alla famiglia: Lapo Civiletti

Filomena Greco - IL SOLE24ORE | 30 Marzo

Immagine per la news Ferrero, arriva il primo Ceo esterno alla famiglia: Lapo Civiletti

Il Gruppo Ferrero vara un nuovo modello di governance e si proietta verso una fase di espansione. Giovanni Ferrero diventa Executive Chairman, un predidente con un ruolo chiave in tema di strategie, nuovi mercati, Merger and Acquisition. Lapo Civiletti, manager del Gruppo da oltre dieci anni, diventa Ceo del Gruppo, mantenendo il ruolo di responsabile per il mercato europeo.
[...]
Il nuovo modello di governance annunciato ieri arriva all’interno di una Ferrero che è, nei numeri, una realtà completamente diversa rispetto a quel periodo, sia per dimensioni economiche che per struttura industriale e presenza sui mercati internazionali. «Si tratta di un passo fondamentale che fa leva sul “meglio dei nostri mondi”: la qualità delle nostre persone, la nostra eccellenza manageriale e la nostra imprenditorialità distintiva, combinazione perfetta per il successo» sottolinea Giovanni Ferrero. Modello imprenditoriale e manageriale insieme, dunque, con una serie di ruoli ben identificati che riportano direttamente all’Executive Chairman: oltre a Lapo Civiletti, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci (Head of Institutional Affairs), Briano Olivares ( Head of Strategic R&D), Aldo Uva (Head of Open Innovation) e Marco Borghesi (Chief Strategy Officer). L’Executive Chairman inoltre presiede i Board/Comitati del Gruppo.
[...]

Continua a leggere
ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-03-30/nuova-governance-ferrero-executive-chairman-giovanni-civiletti-ceo-084740.shtml?uuid=AEJLsBw

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy policy.