Baxi apre la strada per lo smart working

18 Settembre

Immagine per la news Baxi apre la strada per lo smart working

Anche Baxi, l’azienda di Bassano del Grappa ha deciso di sviluppare lo smart working.
Lo smart working è simile al telelavoro ma in questo caso il dipendente può lavorare da postazioni diverse rispetto alla propria abitazione. Basterà collegarsi alla rete dell’azienda attraverso internet. Con lo smart working il dipendente sarà maggiormente responsabilizzato e lavorerà per obiettivi non essendoci più alcun controllo dal vivo. In questo momento in Baxi è in atto una sperimentazione che riguarda due dipendenti ma questo progetto potrebbe estendersi a tutti coloro che presentano i requisiti necessari per fare domanda, cioè risiedere ad almeno 30 minuti di strada dall’azienda, o avere delle situazioni familiari che richiedono la presenza in casa del lavoratore (figli piccoli o anziani da accudire).

L’obiettivo è quello di conciliare maggiormente i tempi di lavoro con quelli della vita quotidiana di ogni persona. L’azienda, inoltre, attreverso lo smart working, punta ad essere maggiormente attrattiva anche nei confronti delle nuove generazioni, spesso alla ricerca di modalità lavorative innovative.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy policy.