Case history

Immagine per la news Chi fa che cosa? Un tema sempre attuale.

21 Marzo

Nelle aziende di dimensioni medio/piccole, conoscere puntualmente ruoli e mansioni dei collaboratori è questione tanto importante quanto sottovalutata. Molto spesso si assume, si forniscono al nuovo entrato indicazioni sommarie sul suo lavoro e lo si affida al mare magno dell’azienda, con la speranza che impari e si renda utile al ...

Immagine per la news UN CLASSICO PIANO DI WELFARE

5 Febbraio

Recentemente abbiamo affrontato un caso di welfare aziendale che, per impostazione e problematiche, è risultato molto tipico e, quindi, potenzialmente di interesse per molti. L'azienda cliente, che occupa circa 100 risorse, ha sì risentito della crisi dell'ultimo decennio ma da qualche anno sta realizzando buoni risultati. La volontà del cliente era di ren...

Immagine per la news Start up con 340 dipendenti

31 Ottobre

La società cliente, operante nel settore delle infrastrutture di rete, è sorta da una procedura concorsuale che ha comportato la scissione del ramo d’azienda operativo (con oltre 300 dipendenti) comprensivo di un rilevante portafoglio ordini. L’azienda ha presentato l’esigenza di impostare una nuova struttura organizzativa al fine di raggiungere livelli ...

Immagine per la news Nuova organizzazione plant italiano

31 Ottobre

Le esigenze espresse dal nostro cliente, multinazionale operante nel settore industriale con 150 dipendenti, erano quelle di valutare il potenziale umano e le competenze dell’organico, con lo scopo di migliorare le prestazioni individuali e promuovere la partecipazione dei singoli al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Lo stabilimento italiano era stato acquistato al...

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy policy.